Prossimamente..

19 novembre: open day

giovedì 10 ottobre 2013

Consiglio scolastico dei ragazzi

Anche quest'anno, in collaborazione con ABCITTA' e CIAI e con il finanziamento della Fondazione Cariplo, si ripeterà nella nostra scuola l'esperienza del Consiglio scolastico dei ragazzi, grazie al quale bambini e adulti si confrontano e sperimentano la pratica della cittadinanza attiva, per migliorare in prima persona la scuola.
Le elezioni si svolgeranno a scuola la mattina del 17 ottobre. Verranno eletti 25 consiglieri (uno per classe dalla seconda alla quinta) che lavoreranno in orario scolastico insieme a una facilitatrice di ABCittá, una volta ogni due/tre settimane per un paio d'ore. Per gli spostamenti da un plesso all'altro della scuola è previsto l'accompagnamento da parte degli insegnanti e/o di genitori volontari autorizzati (chi si vuole rendere disponibile è pregato di mettersi in contatto con gli indirizzi riportati sotto). Tutte le classi saranno coinvolte con attività durante l'anno.
Quest'anno ci sará un'importante novitá, poiché verrà istituito anche il Consiglio di zona dei ragazzi e delle ragazze (secondo il progetto "ragazzi in zona" del Comune di Milano). La scuola Battisti ha aderito insieme ad altre scuole della zona 5, riportando la propria esperienza a livello scolastico.  Durante il primo incontro del Consiglio scolastico dei ragazzi della scuola Battisti, che si terrà il giorno 24 ottobre 2013, tra i consiglieri della scuola saranno indivduati i due rappresentanti da mandare nel consiglio si zona 5 dei ragazzi.
Le candidature con apposito modulo distribuito nelle classi devono essere compilati, firmati e consegnati entro e non oltre venerdì 11 ottobre 2013 agli insegnanti della classe.
Per informazioni: ascuoladicittadinanza@primariabattisti.it ; per iscriversi al tavolo della cittadinanza (il gruppo di lavoro degli adulti che accompagna il CRS, composto da insegnanti, genitori, educatori è aperto a tutti) o ricevere i verbali: il ulderico.maggi@abcitta.org


Nessun commento:

Posta un commento