Prossimamente..

19 novembre: open day

mercoledì 9 ottobre 2013

Commissione mensa 2013-14

Vuoi sapere come mangia tuo figlio a scuola? Vuoi controllare di persona il servizio mensa di MilanoRistorazione e contribuire a migliorare il servizio con le tue segnalazioni?
per farlo puoi iscriverti alla commissione mensa della scuola. A breve distribuiremo nelle classi un modulo di adesione, nel frattempo se sei interessato puoi scrivere una mail a genitori.palmieri@gmail.com. Per le adesioni c'è tempo fino al mese di dicembre.

Cosa fa un membro della commisione mensa?
Valuta il livello di qualità del servizio di refezione scolastica, assaggiando i menù e verificando il gradimento del pasto consumato dai bambini. Al termine dell’ispezione compila i moduli preposti dal Comune e dalla ASL:
SCHEDA DI VALUTAZIONE
MODULO DI NON CONFORMITA’
MODULO CORPO ESTRANEO
in casi particolari come il ritrovo di un corpo estraneo o di quantitativi di avanzi molto elevati (dal 50% in su) di un cibo di mandare un report via mail ai seguenti indirizzi uoigienenutrizione@asl.milano.it e igienealimentinutrizione@asl.milano.it (anche solo mensile o bimestrale)

Quanto tempo bisogna dedicare?
CONTROLLI - possono essere effettuati tutti i giorni, dalle 12.00 alle 14.00, orario in cui è possibile controllare tutta l’erogazione, dall’arrivo del furgone, alla distribuzione, all’uscita delle classi dai refettori.Ogni membro della Commissione è libero di decidere i giorni in cui poter fare i controlli. Ovviamente più controlli si riescono a fare maggiore è il riscontro reale della situazione.
RIUNIONI – I membri della commissione mensa possono parteciapere alle riunioni del gruppo genitori e della commissione scuola-famiglia per segnalare problemi e riferire la situazione. vi sono poi delle riunioni convocate da Milano Ristorazione e della commissione mensa cittadina.



Nessun commento:

Posta un commento