Prossimamente..

19 novembre: open day

martedì 19 ottobre 2010

ELEZIONI CONSIGLIO DI CIRCOLO - 14 e 15 novembre

Nei giorni 14-15 novembre sono indette le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Circolo, per le quali tutti i genitori sono invitati a esprimere le loro preferenze all’interno della lista genitori.

Che cos’è il Consiglio di Circolo?
Il Consiglio di Circolo è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. Vi sono rappresentate tutte le componenti: docenti, genitori e personale non docente.

Il C.d.C. delibera il programma annuale (bilancio) e il conto consuntivo; successivamente alle proposte del Collegio Docenti, delibera sull’utilizzo dei mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico, in merito al regolamento interno del Circolo e definisce gli indirizzi generali del POF, ecc.

Ma, soprattutto, il Consiglio di Circolo Battisti (con i plessi Cassoni, Palmieri e San Giacomo) è impegnato attivamente per migliorare la qualità della scuola e le relazioni tra i plessi e il territorio.

In media il C.d.C. si riunisce una volta al mese dalle ore 18 alle 20 circa e i verbali sono pubblici e affissi negli atri delle Scuole.

Invitiamo tutti i genitori a considerare l’opportunità di candidarsi, e a coloro che non potranno farlo preghiamo vivamente di andare a votare, in quanto è molto importante la presenza nel C.d.C. di genitori della nostra scuola. Ulteriori dettagli su orari e modalità del voto saranno indicati dalla Direzione didattica.

Per ulteriori informazioni, potete scrivere un'e-mail a genitori.palmieri@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento