Prossimamente..

19 novembre: open day

mercoledì 2 dicembre 2009

Continuano i preparativi per la festa

Lunedì 30 novembre 2009 il Gruppo Genitori si è incontrato per definire i punti in cui si articolerà la Festa di Natale del 12 dicembre e suddivisione dei relativi compiti,

Come preannunciato nella riunione di lunedì scorso, questa seduta serviva a chiarire quali saranno le attrazioni che caratterizzeranno la Festa di Natale e come saranno suddivisi tra docenti e genitori i vari compiti.

Innanzitutto, si fa il punto su quanto è stato già fatto o avviato: venerdì 27 il fotografo addetto alle foto dei bambini per la realizzazione dei calendari è riuscito a riprendere solo poche classi a causa delle assenze molto diffuse, pertanto tornerà a scuola venerdì 4 dicembre per realizzare i restanti scatti; a questo proposito, si fa presente come sia opportuno, dalla prossima volta in poi, far sapere con un più largo anticipo delle foto di classe, così da permettere al maggior numero possibile di bambini di essere presente. Sempre venerdì, un papà con cui il Gruppo si è già messo in contatto dovrebbe occuparsi di filmare vari momenti di vita a scuola per la realizzazione del dvd divulgativo che vorremmo distribuire ai genitori dei futuri iscritti in Palmieri durante la festa.

L’altro fotografo a disposizione del Gruppo, Mourad Garraou, si occuperà della ripresa filmata delle recite del 16 e 17 dicembre per la realizzazione del filmino che chiunque vorrà, magari non essendo stato presente allo spettacolo, potrà comprare dal Gruppo stesso (da decidersi il prezzo, per quanto simbolico).

Per quanto riguarda le attrazioni che animeranno la festa, la mattinata si articolerà probabilmente così:


ore 9:00 – 10:30 Laboratori
ore 10:30 Esibizione della banda musicale
ore 11:00 circa Asta di decorazioni natalizie

E’ confermato il punto ristoro nell’atrio 26 a cura di Loredana De Musso, che si occuperà di acquistare l’occorrente per il banco nella giornata di venerdì; a tale scopo, saranno prelevati 300 € dal libretto a disposizione del Gruppo.

Pure confermata la foto con Babbo Natale, per la quale il falegname ci fornirà una sagoma in legno compensato colorato di 2 metri di larghezza per 1,5 di altezza, con due fori per posizionare la testa a 1 metro di altezza.

Quanto agli spazi ludici, le insegnanti Valle, Massironi e Damiani gestiranno nelle sale mensa più piccole una serie di attività dedicate a tutte le età, come un maxi cruciverba natalizio, un angolo di filastrocche, ecc…

Via libera anche all’idea del karaoke, del quale si prenderà cura almeno una mamma del Gruppo, mentre il Pozzo di San Patrizio si terrà come sempre all’ingresso dell’aula docenti e utilizzerà molti degli oggetti (ancora da preparare) raccolti nell’Aula Genitori al 2° piano e prelevati dalla panca nell’atrio 24; a questo proposito, si suggerisce di fare diverse copie delle chiavi dell’Aula da distribuire ai componenti del Gruppo che, quando vorranno, potranno accedervi per riordinare la grossa mole di oggetti di ogni tipo da destinare proprio a eventi come il Pozzo o la pesca.

Sarà inoltre allestito, probabilmente in uno dei corridoi di fronte ai laboratori, uno stand a cura del Laboratorio Intercultura e della Banca del Tempo.

Per quanto riguarda la banda musicale, essa è a nostra disposizione in qualsiasi momento della mattinata, ma l’ora precisa in cui dovrà cominciare a suonare per noi dipende, fra le altre cose, dal numero di componenti che arriveranno a scuola; si pensa, comunque, ad un’esibizione di circa 20 – 30 minuti prima dell’asta, come scritto nel programma sopra.

Ultimo argomento affrontato, quello della pesca, che si terrà a scuola dal 14 al 18 dicembre dalle 13:30 alle 14:30: per la gestione dei banchetti si sono già offerte alcune mamme (Caron, Silvia, Elisabetta, Sofiya, Liudmyla, Tina), ma chiunque voglia può aggiungersi per il giorno che preferisce contattando il Gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento