Prossimamente..

19 novembre: open day

lunedì 29 aprile 2013

Verbale riunione gruppo genitori del 24 aprile


VERBALE DELLA RIUNIONE DEL GRUPPO GENITORI DEL 24 APRILE 2013

1) festa dell’amicizia
Sara ha provato ha contattare il posto delle bombole di elio sia per e-mail che per telefono ma non ha avuto risposta: Lucia Bonvini si offre di passare direttamente lei venerdì e prendere la bombola + 600 palloncini e cordoncini. Se non si riuscirà ad avere la bombola si rimanderà la festa, in quanto la spesa per il noleggio nell’altro negozio di via Padova è troppo caro.

2) giardino botanico
Silvia Magnani riferisce sulle indagini presso il Comune di Milano per la concessione degli spazi di edifici scolastici a terzi (associazioni enti ecc.): il regolamento vieta la concessione per feste o attività politiche ma nel nostro caso si limiterebbe l’uso agli associati.

3) festa di fine anno
Il giorno della festa è da considerarsi giorno di scuola, con la presenza degli insegnanti fino alle 12,30. Su proposta di Carla Donati si decide di dividere le interclassi per contrade: ogni contrada-interlcasse preparerà un suo stendardo e le contrade si sfideranno in varie gare di canto, barzellette, ecc. ci sarà una premiazione finale che coinvolga tutti i bambini, con una pistola ad acqua in regalo (se ne occupa silvia).
Il programma della giornata prevede:

-          Ore 9 ritrovo

-          Ore 9,15-10 camminata fino al parco chiesa rossa con lancio di palloncini gratis per chi si iscrive alla camminata

-          Dalle 10,30 in poi giochi di contrada

-          Eventuale dimostrazione di Hip-hop: ci pensa Elena M. a contattare l’insegnante

-          Eventuale dimostrazione di karate dalle 12 alle 13 (da confermare)

-          pranzo

per le magliette si affida l’incarico di prendere contatti con la ditta di Casarile a Lucia Bonvini, per un costo massimo di 8 euro.
Silvia si prende l’incarico di verificare se è possibile introdurre un panino con salame o mortadella halal, come richiesto da alcune mamme arabe della scuola.
Per il resto del cibo (panini, salamelle, bibite, torte) si procede come gli altri anni. Silvia e Beatrice andranno lunedì a verificare in aula genitori cosa è rimasto. Paola Betti si occuperà di ordinare le salamelle e la scamorza non appena avrà notizie sul quantitativo.
Il banchetto con gli assaggi di cibo etnico viene riproposto, Annette si offre di coordinarlo.
Anche il caffè viene riproposto, cercando di pubblicizzare meglio l’iniziativa, inserendolo nel programma della festa al costo di 1 euro. Michela si occupa di prenotare la macchinetta.
Sara si incarica di preparare e fotocopiare l’avviso per magliette e camminata + pranzo
È indispensabile che ci sia l’impianto stereo già dall’inizio della festa, in modo da poter dare la partenza della comminata. Vincenzo sentirà Domenico.
Michela propone di fare la raccolta differenziata utilizzando delle sentinelle (che potrebbero essere volontari di Legambiente o gli stessi bambini della scuola, con la possibilità di dare multe).

4) varie ed eventuali
Si decide di rifare la foto di fine anno, nel formato grande, con carta lucida patinata e inserto di tre foto della classe. Vincenzo si occupa di coordinare il reperimento delle foto presso le varie classi. Sara contatta il fotografo.

Aula informatica – da controllare e far richiamare il tecnico. Ci pensa Vincenzo a sentire Domenico.

Viene fissata per il 6 giugno la premiazione della zebra a pois, all’interno della quale ci sarà uno spazio per la premiazione dei giochi del tavolo di cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento