Prossimamente..

19 novembre: open day

martedì 16 marzo 2010

Conferma chiusura scuola

Il Consiglio di Circolo, riunitosi oggi 16 marzo alle 18.00 ha deliberato per la chiusura della scuola (in seguito alle elezioni) solo per il 29 marzo, assicurando per gli altri giorni una copertura o con attività alternative all'esterno della scuola o con regolare attività didattica.

Riportiamo qui di seguito sintesi della delibera:
Viene concordata – a seguito delle elezioni regionali – la chiusura della scuola per il 29 di marzo. Il 30 di marzo la scuola cercherà soluzioni alternative per garantire alle famiglie una copertura completa.

Purtroppo l’esperienza degli anni passati induce a ipotizzare una percentuale di insegnanti assenti superiore a quanto attualmente previsto, per cui c’è il timore che gli insegnanti presenti siano poi costretti a un sovraccarico di lavoro per di più in un ambiente esterno.
La componente docente chiede la chiusura per la giornata di lunedì (la scuola non sarebbe comunque accessibile e si dovrebbero trovare soluzione alternative) poiché il sovraccarico di lavoro sui tre giorni risulterebbe eccessivo per le insegnanti.
La componente dei genitori, in virtù del rapporto di collaborazione e di rispetto instauratosi nel CdC acconsente alla richiesta, nonostante sia consapevole del disagio che comporta per molte famiglie la chiusura della scuola il lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento