Prossimamente..

19 novembre: open day

mercoledì 20 novembre 2013

Verbale della riunione del gruppo genitori del 18 novembre 2013


Alcune considerazioni iniziali sull’ open day: buona la partecipazione, ma ci sono stati alcuni problemi: rifiuti e sporcizia nella zona refettorio, difficoltà a mantenere uniti i gruppi di genitori che tendevano a staccarsi, difficoltà a rintracciare i gruppi per i genitori arrivati più tardi. Per il prossimo anno rifletteremo sul da farsi sia per la sorveglianza sia sul fatto di limitare la partecipazione ai genitori delle materne.

Festa di natale

Si terrà sabato 14 dicembre: l’orario per bambini e genitori sarà 9-12, mentre l’apertura della scuola sarà 7,30 -13, in modo da consentire di preparare e pulire.
I bambini devono essere accompagnati da un genitore o da un altro responsabile.
in base all’esperienza degli anni passati si decide di non utilizzare il refettorio grande. Nei refettori piccoli e nell’atrio del 26 verranno organizzati giochi e laboratori (ancora da stabilire alla riunione di plesso degli insegnanti in programma per il 2 dicembre), mentre nel corridoio e nell’atrio principale verranno posizionati i banchetti per la vendita.

Ci sarà anche il solito banco ristoro con focacce, pizzette, patatine e torte comprate o fatte dai genitori.
Verrà proposto anche un evento musicale ancora da stabilire. Si contatteranno la banda e il gruppo musicale dello scorso anno per vedere la disponibilità, cercando anche altre proposte tre i genitori via mail. Entro lunedì si prenderà una decisione.
Simona Valle si occuperà di chiedere di poter rimettere la cassapanca nell’atrio in modo da facilitare la raccolta dei giochi per la pesca e per la festa. Verrà anche fatto un avviso sia nei diari che via mail per sollecitare i genitori a portare materiale, dal momento che sia l’aula genitori che la pesca sono abbastanza vuote.
Simona propone di spostare l’asta dei centrotavola realizzati dalle classi a metà festa verso le ore 10, in modo da permettere una maggiore partecipazione.
Ci sarà una signora per insegnare a fare lavoretti.
Rita De Vincenzo mamma della 1 C si offre di fare un laboratorio di decorazione di muffin.
Claudio Fontò si occupa di comprare un nuovo albero di Natale per l’atrio della scuola.
Le luminarie fornite lo scorso anno dall’amico di Nadia non saranno disponibili. Elisabetta Meroni andrà all’Ikea e alla Leroy Marlin per cercare di avere luminarie per l’atrio gratis o a un prezzo di favore.
La foto del calendario quest’anno verrà gestita in autonomia da Marco di Domenico (foto, stampa, raccolta soldi, prenotazioni. Il calendario avrà un costo di 6 euro.

pesca di natale

Si decide di proporre la pesca di natale nei 10 giorni introno alla festa di natale, dedicando il ricavato al disastro delle Filippine. Anna Vercesi è disponibile a organizzare la pesca, ma avrà bisogno di genitori per gestirla
Commissione mensa

Verrà mandato un avviso nei diari per sollecitare la partecipazione alla commissione mensa, visto che finora ci sono state poche adesioni
 
Biblioteca

Un gruppo di mamme si sta occupando insieme alle maestre Carla e Lucia di riaprire la biblioteca scolastica. Il lavoro da fare è moltissimo, per ora si sta facendo una prima pulizia e scrematura dei libri, poi si passerà alla catalogazione a computer.

Prossima riunione: mercoledì 4 dicembre alle ore 17 per stabilire le ultime cose pratiche per la festa.

Nessun commento:

Posta un commento