Prossimamente..

19 novembre: open day

giovedì 10 febbraio 2011

VERBALE - ELEZIONE DELLA RAPPRESENTANZA CITTADINA DELLE COMMISSIONI MENSA

Oggi, 10 febbraio 2011 alle ore 20.00, presso la Scuola “Rinascita – A. Livi” via R. Carriera 12/14 Milano a seguito di convocazione inviata via posta elettronica, in data 21.1.2011, da Maurizia Pagano della Direzione Servizi per l’Infanzia del Comune di Milano ai 24 Poli (170 scuole dell’infanzia comunali) e il 3.2.2011, sempre a mezzo di posta elettronica, dalla Scuola Rinascita a tutte le scuole d’infanzia statali, primarie, secondarie di primo grado (indirizzo con dominio @istruzione.it) di Milano per la loro trasmissione ai membri delle rispettive Commissioni Mensa, si sono riuniti i componenti delle suddette Commissioni Mensa delle scuole milanesi per eleggere la propria rappresentanza cittadina come da Comunicato n. 15 del Comune di Milano del 10.11.2010 (Settore Minori e Giovani).
Viene eletto Presidente dell’Assemblea Martino Santoliquido e segretario Nicola de Rienzo. Il Presidente illustra la situazione, le finalità dell’assemblea e le modalità di voto. Interviene Andreina Tummolo per illustrare le attività sino ad ora svolte dai genitori delle commissioni mensa spontaneamente costituitisi in un Coordinamento. Muriel Verveij illustra i contenuti e gli scopi di Pappa-Mi (risorsa web con indirizzo http://www.pappa-mi.it/)
I candidati effettuano una breve presentazione personale.

L’Assemblea all’unanimità delibera che ogni votante possa esprimere fino a 9 preferenze. Dopo breve dibattito si passa alle operazioni di voto. Viene eletta Presidente di seggio Cristina Selva della CM Bacone e scrutatori Anna Lo Curlo della CM Lope de Vega e Federica Biasin della CM Pirelli. Alle ore 21.00 risultano 52 presenti e votanti e i seguenti 20 candidati, tutti presenti alla votazione, aventi tutti i requisiti di eleggibilità:

CLAUDIA PALTRINIERI (ZONA 1)
MURIEL VERWEIJ, ROSANNA CAMPEGGI (ZONA 2)
RICCARDO BACCI, ENRICO LUNARDI, NICOLA DE RIENZO, MARTINO SANTOLIQUIDO, GIORGIA GIANNA (ZONA 3)
EMANUELE BREVEGLIERI (ZONA 4)
ANDREINA TUMMOLO, ERIKA GUIO (ZONA 5)
ALESSANDRO CASAROLI, MIKAELA ALLEYSON, NICOLETTA SCHIAFFINO (ZONA 6)
ERIKA FRANCESCONI, SABINA UBERTI-BONA (ZONA 7)
CRISTINA PEREGO (ZONA 8)
ANNA SANTOIEMMA, MARIA R. SANTOIEMMA, ARTURO PINOTTI (ZONA 9)

A seguito delle operazioni di voto risultano eletti i seguenti candidati:
CLAUDIA PALTRINIERI (ZONA 1): 28
MURIEL VERWEIJ (ZONA 2): 27
ROSANNA CAMPEGGI (ZONA 2): 27
RICCARDO BACCI (ZONA 3): 18
ENRICO LUNARDI (ZONA 3): 9
NICOLA DE RIENZO (ZONA 3): 22
MARTINO SANTOLIQUIDO (ZONA 3): 34
GIORGIA GIANNA (ZONA 3): 17
EMANUELE BREVEGLIERI (ZONA 4): 30
ANDREINA TUMMOLO (ZONA 5): 33
ERIKA GUIO (ZONA 5): 17
ALESSANDRO CASAROLI (ZONA 6): 33
NICOLETTA SCHIAFFINO (ZONA 6): 16
SABINA UBERTI-BONA (ZONA 7): 29
CRISTINA PEREGO (ZONA 8): 35
ANNA SANTOIEMMA (ZONA 9): 33
MARIA R. SANTOIEMMA (ZONA 9): 14
ARTURO PINOTTI (ZONA 9): 9
Non risultano elette le candidate: MIKAELA ALLEYSON (ZONA 6): 2 -
ERIKA FRANCESCONI (ZONA 7): 2
Successivamente fa ingresso in sala un componente di CM che, essendo già concluse le operazioni di voto e scrutinio, non viene ammesso al voto. L’assemblea all’unanimità delibera: - che in caso di dimissioni o cessazione dell’incarico per qualsiasi motivo di un membro oggi eletto, subentrerà d’ufficio il primo dei candidati non eletti in data odierna; - che la rappresentanza qui eletta rimarrà in carica fino a convocazione di una nuova assemblea elettiva, a partire dal mese di gennaio 2012.

Alle ore 22.15 l’assemblea viene dichiarata chiusa.

RIFERIMENTI NORMATIVI
Comunicato n. 15 del 10/11/2010 del Settore Minori e Giovani
Servizio di Refezione Scolastica anno 2010/2011 - Commissioni Mensa.


L’Amministrazione Comunale e la Società Milano Ristorazione S.p.A. si rendono disponibili a riconoscere una rappresentanza di genitori che non dovrà superare le 18 (diciotto) unità e dovrà garantire la rappresentanza di tutte le scuole cittadine delle 9 zone territoriali. Detta rappresentanza incontrerà, periodicamente, i rappresentanti del Comune di Milano e della Società Milano Ristorazione al fine di un confronto sui temi comuni a tutte le Commissioni Mensa e sarà consultata dal Gestore del Servizio per quanto riguarda la predisposizione del menù scolastico e le modalità di erogazione del servizio. L’elenco dei nominativi della rappresentanza dei genitori, dovrà essere comunicato al Settore Servizi per Minori e Giovani- Ufficio Controllo Servizio Refezione Scolastica- Via Porpora 10, Milano- e alla Società Milano Ristorazione SpA via Quaranta, 41 Milano. Resta fermo il confronto capillare con tutte le Commissioni Mensa cittadine regolarmente elette per la discussione delle specifiche esigenze delle scuole rappresentate. Contratto di Servizio tra il Comune di Milano e Milano Ristorazione: art. 15 punto j Convocare preliminarmente all'avvio del Servizio, e con cadenza bimestrale durante lo svolgimento dello stesso, una rappresentanza delle Commissioni Mensa e delle istituzioni scolastiche ad incontri illustrativi con possibilità di contraddittorio in una sede situata entro il territorio metropolitano o diversamente individuata d'accordo con il Comune.

Nessun commento:

Posta un commento