Prossimamente..

19 novembre: open day

lunedì 13 dicembre 2010

Riunione Gruppo Genitori 10/12/2010

In data10 dicembre 2010, alle ore 16:45, il Gruppo Genitori si è riunito a scuola per mettere a punto gli ultimi preparativi della Festa di Natale di sabato 18 dicembre. Ecco il programma previsto per la giornata:

Ore 8:25 – Ingresso e accoglienza
Dalle ore 9:00 alle 10:30 – Attività laboratoriali dei bambini con le insegnanti
Dalle ore 10:30 alle 12:30 – I bambini sono affidati ai genitori; la Festa si svolge al pianterreno.

Saranno a breve realizzati e fotocopiati gli inviti destinati alle materne S.Giacomo, Barrili e Cassoni, dove si specificherà che la giornata sarà pensata anche come open day per le famiglie. Vari genitori si offrono disponibili per fare da “guide turistiche” all’interno della scuola per i nuovi arrivati.

In vista dell’evento, è necessario riordinare l’aula genitori, dove giacciono moltissimi oggetti di ogni tipo; è stato deciso per mercoledì 15 di ritrovarci il più numerosi possibile per un vero e proprio riordino del locale: chiunque voglia può contattare il Gruppo Genitori (vedi le mail più in basso) e raggiungerci per dare una mano, mercoledì o in qualsiasi altro momento utile.

Proponiamo un elenco aggiornato degli spazi che saranno allestiti alla Festa:

- Foto con pannello decorato e Babbo Natale “vero”, atrio n°26
- Banchetti di vendita, corridoio piano terra
- Pozzo di San Patrizio, aula docenti
- Asta dei lavori fatti dalle classi, atrio 24
- “Baule delle fiabe”, refettorio piccolo
- Punto ristoro, atrio n°24 al posto dell’info-point, che viene smontato alle 10:30
- Vendita calendario 2011 con foto di classe

Ai soliti banchetti di vendita potrebbe aggiungersene uno, gestito da una mamma che realizza per beneficenza oggetti e accessori in feltro; il Pozzo di San Patrizio sarà simbolicamente dedicato, quest’anno, alla raccolta fondi per il regalo di Natale ad Orest, alunno della III B in precarie condizioni di salute, per il quale il Gruppo destinerà comunque parte dei soldi a propria disposizione; il punto ristoro sarà come al solito fornito di pandoro, panettone, pizzette e focaccine, patatine e pop-corn; resta valida l’idea di allestire un “murales” di carta da pacco affinché i bambini possano lasciare l’impronta colorata della propria mano.

Lunedì 13, infine, ci si occuperà anche degli addobbi natalizi (albero e luci) nell’ingresso principale (civico 24).

Il Gruppo si dà appuntamento ai prossimi giorni, quando chi vorrà si ritroverà a scuola per riordinare gli ambienti in vista della Festa di Natale.

Sara Speciani - sara.speciani@argentovivo.it
Daiana Filloramo - cfillor@tin.it

Il segretario
Daiana Filloramo



Nessun commento:

Posta un commento