Prossimamente..

19 novembre: open day

venerdì 7 maggio 2010

Resoconto del forum della Commissione Mensa del 6 maggio

Giovedì 6 Maggio alle ore 20:00 si è riunito il Coordinamento Cittadino delle Commissioni Mensa presso l’ex chiesetta del parco Trotter.

Più di 100 persone presenti, 67 scuole rappresentate, tra materne, primarie e secondarie.

Numeri importanti per una decisione importante: una diffida secondo i criteri previsti dalla cosiddetta legge Brunetta nei confronti di Milano Ristorazione, responsabile della refezione scolastica a Milano, e del Comune, committente del servizio.

La scarsa qualità dei cibi, l’assenza quasi totale di prodotti biologici, la povertà nutrizionale di molte diete, il drammatico aumento delle non conformità registrate, il ricorso massiccio ad appalti al ribasso e la riduzione drastica dei centri cucina sul territorio, hanno reso continue ed inevitabili le proteste dei genitori, che hanno scelto di seguire la strada della class action.

L’azione legale, che avrà per oggetto una lunga lista di difformità riscontrate tra quanto previsto dal contratto IN ESSERE e il servizio effettivamente erogato, è stata sottoscritta da molti genitori presenti.

Nel più breve tempo possibile il testo della diffida sarà disponibile online.

I membri delle commissioni mensa lo sottoporranno a genitori e cittadini interessati, che potranno a loro volta sottoscrivere l’iniziativa.

Qui di seguito anche l'articolo pubblicato dal Corsera: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento