Prossimamente..

19 novembre: open day

martedì 20 aprile 2010

Gruppo Genitori: incontro del 19 aprile 2010

O.d.g.

• Festa dell’Amicizia
• Mostra del Libro
• Festa di fine anno
• Vari altri eventi in programma



Per quanto riguarda la Festa dell’Amicizia, si confermano i preparativi annunciati nell’ultimo verbale di riunione: si terrà il giorno 26 aprile e coinvolgerà i soli bambini internamente alla scuola.


La Mostra del Libro, invece, avrà luogo come già anticipato dal 17 al 28 maggio dalle 13:30 alle 14:30 nell’aula di musica al 2° piano, che sarà allestita per l’occasione dal gruppo competente e verrà visitata da una o due classi per volta ogni giorno (secondo un calendario già stilato) per mezz’ora circa. Sono già stati acquistati alla Libreria del Corso (c.so San Gottardo) i libri da esporre, per un totale di circa 1200 euro; ai bambini interessati sarà dato un tagliando da compilare con titolo e prezzo del testo che hanno scelto, e che potranno acquistare riportando a scuola tale coupon firmato dal genitore e l’importo dovuto, IN BUSTA CHIUSA (si sono già offerte delle mamme per l’eventuale smistamento delle buste). Lo sconto del 10% sul prezzo di copertina precedentemente indicato potrebbe spaziare (a seconda del testo e delle indicazioni della libreria fornitrice) fino al 17%; il Gruppo si riserva di tenere per il proprio fondo, come sempre AD ESCLUSIVO SCOPO DI ATTIVITA’ A FAVORE DELLA SCUOLA , il ricavato dI eventuali sconti ulteriori al 10%.


Quanto alla Festa di fine anno di sabato 5 giugno, si confermano le attività previste nell’ultimo incontro; c’è solo il dubbio sulla presenza del gruppo di danza, che potrebbe essere sostituito da un’esibizione di piccole danzatrici come lo scorso anno e/o da un “corso di ballo” improvvisato da maestre competenti. Per quanto riguarda il pranzo, si pensa di offrire un pasto composto da:

- panino con salamella o prosciutto o scamorza e verdure;
- vino rosso o bianco o acqua

al costo di 4 euro.

Alternativamente, si potrà effettuare un percorso di assaggi al banco di cucina etnica (di cui si occuperà in particolare Ornella) al prezzo di circa 0,50 euro ciascuno; si pensa di scrivere o stampare per ogni pietanza etnica il nome originale e gli ingredienti, perché tutti possano prenderne visione.

Comunque, la scuola metterà a disposizione 30 pasti gratuiti da offrire, anche su indicazione delle maestre, agli eventuali bambini che ne avessero bisogno.

Qualora, a pochi giorni dall’evento, dovessero risultare necessarie altre vivande, il Gruppo mobiliterà vari genitori per la preparazione di dolci, torte salate, ecc… Quanto ai gelati, quest’anno si pensa di fornirsi esclusivamente di ghiaccioli in grossa quantità.

Per il resto, confermato il punto ristoro (l’”aperitivo” di cui si scriveva nell’ultimo verbale) a pagamento dopo la camminata e tutte le varie attrazioni previste per la giornata, dagli angoli musicali al Pozzo di San Patrizio ai vari banchetti.

Nei prossimi giorni si procederà a riordinare tutto il materiale presente nel l’aula del 2° piano a disposizione del Gruppo nonché a contare quante magliette della scuola e bandane sono ancora in giacenza per poi eventualmente ordinarne di nuove prima della festa (soprattutto per i bambini di prima e in vista della camminata).

Ancora, quest’anno si farà la consueta foto di classe ma non il poster, a causa dei costi e della laboriosità.


Infine, le maestre presenti elencano i vari altri eventi in programma:

- Torneo di rugby il 19/05 presso il campo adiacente al centro sportivo Carraro (via dei Missaglia);
- Giochi della Gioventù il 20/05 presso l’Arena Civica.


Il Gruppo si dà appuntamento per il 10 maggio alle ore 16:40 per il punto sulle ultime cose da organizzare.


Il segretario
Daiana Filloramo

Nessun commento:

Posta un commento