Vi segnaliamo un'iniziativa dedicata ai bambini e
alle famiglie, realizzata da un gruppo di genitori della Scuola Materna di via
Pezzi che quindici anni fa fa ha messo in piedi la Compagnia Teatrale "Cuore in
Pezzi" che realizza spettacoli per le scuole e le famiglie.
In questi ultimi anni la compagnia ha rappresentato testi tratti dai classici della letteratura come: I tre moschettieri, I Promessi sposi, Il Mercante di Venezia, l’Iliade, per iniziare a seminare contenuti che risuoneranno al giovane pubblico, quando sarà cresciuto.
Attraverso questi spettacoli vengono raccolti dei fondi ridistribuiti tra le scuole che partecipano allo spettacolo e che, come tutte le scuole d’Italia, oggi non hanno più risorse… Quindi: teatro per far divertire i propri figli, ma anche per raccogliere fondi.
Dopo Ulisse,quest'anno lo spettacolo prodotto si intitola LADIVINA.COM , che è liberamente tratto da La Divina Commedia di Dante Alighieri.
Allo spettacolo sono invitate le scuole e le famiglie: vi chiedo di patrocinare presso le Vostre scuole questa iniziativa, che oltre ad offrire ai bambini uno spettacolo coinvolgente e di qualità, consente alle scuole di ricevere un contributo molto utile in questi tempi difficili.
Per le rappresentazioni alle scuole chiediamo infatti 5 euro a partecipante, di cui 2 saranno destinati a coprire le spese di allestimento (noleggio teatro in primis) e 3 vengono invece messi a disposizione del Comitato Genitori della scuola che ha partecipato, per l’acquisto di attrezzatture scolastiche o ciò che serve. Ad esempio: se della scuola Tal dei tali partecipano cinque classi da venti bambini, quindi per un totale di cento bambini, la somma totale raccolta ammonta a 500 euro (5 X 100), di cui 200 li teniamo per pagare il teatro e 300 vengono dati al comitato genitori della scuola tal dei tali per finanziare eventuali fabbisogni scolastici.
Negli allegati potete trovare informazioni sul
progetto e sullo spettacolo offerto quest'anno alle scuole giovedì 7
marzo e venerdì 8 marzo nell teatro del Centro
Asteria, in Piazza Carrara 17.
giovedì
7 marzo 2013 (scuole) ore 10.00 – 14.00
venerdì 8 marzo 2013 (scuole) ore 11.30
venerdì 8 marzo 2013 (scuole) ore 11.30
Lo
spettacolo sarà poi offerto alle famiglie
sabato
9 marzo e domenica 10 marzo negli
orari indicati nella locandina allegata.
Nessun commento:
Posta un commento