Prossimamente..

19 novembre: open day

venerdì 18 gennaio 2013

Iscrizioni per il 2013-14

 
 
 
ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA
Quest'anno le iscrizioni alla scuola primaria avverranno esclusivamente con modalità on line, secondo quanto deciso dal Ministero.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013 accedendo al link http://www.iscrizioni.istruzione.it/

PROCEDURE E MODALITA' D'ISCRIZIONE1) Registrazione
Gli utenti dovranno registrarsi accedendo al servizio http://www.iscrizioni.istruzione.it/ comunicando il proprio indirizzo di posta elettronica, necessario per ricevere il codice personale per l'iscrizione on line.
2) Compilazione del modulo d'iscrizione
I genitori dovranno indicare la scuola scelta e segnalare altre due scuole qualora non ci fosse disponibilità di posti presso la scuola individuata. Ogni scuola è identificata da un codice meccanografico (codice scuola) reperibile sul portale "Scuolainchiaro" http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Il codice della Scuola Primaria "C.Battisti" plesso Palmieri è MIEE04801G
Il codice della Scuola Primaria "C.Battisti" plesso San Giacomo è MIEE04802L

Nella compilazione dell'iscrizione on line verranno richiesti
- i dati anagrafici e il codice fiscale dei genitori e dello studente, gli estremi del documento d'identità, i dati anagrafici dei familiari
- la scuola scelta per l'iscrizione
- la dichiarazione di volersi avvalere del servizio di refezione scolastica, del prescuola, dei giochi serali (da perfezionare successivamente con l'iscrizione ai servizi comunali)
- l'intenzione di avvalersi/non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica
- le autorizzazioni previste dalla scuola.
Concluse le operazioni on line i genitori riceveranno, all'indirizzo di posta elettronica personale, un messaggio di corretta acquisizione della domanda. Dopo il 28 febbraio, nel caso di mancata accettazione dell'iscrizione da parte della scuola individuata, la richiesta verrà inoltrata automaticamente alla seconda scuola con notifica alla famiglia tramite mail.

La nostra scuola predispone un servizio di supporto,per i genitori sprovvisti di strumentazione informatica o che comunque necessitano di un ausilio specifico per la compilazione dell'iscrizione on line, con le seguenti modalità:
dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013, presso la Segreteria di via Palmieri 24, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 10.30.
Considerato l'elevato numero di iscrizioni previste si invitano i signori genitori ad usufruire del servizio offerto solo se ritenuto assolutamente indispensabile.

Nessun commento:

Posta un commento