Prossimamente..

19 novembre: open day

domenica 5 giugno 2011

Le classi quinte sono liete di invitare tutti - alunni, genitori, nonni... - lunedì 6 giugno 2011 c/o la Scuola Primaria di via Palmieri 24 alle ore 17 per seguire un percorso tra i laboratori storici della NOSTRA scuola elementare.


Questo lavoro è frutto del lavoro di collaborazione con i Servizi Educativi della Pinacoteca di Brera con cui questi alunni hanno lavorato dalla classe terza.

Un saluto a tutti e arrivederci a lunedì 6 giugno alle 17 a scuola
Gruppo genitori

1 commento:

  1. Carissimi/e,
    lunedi ho partecipato alla mostra della scuola e sono rimasta affascinata, dal bellissimo lavoro svolto dagli alunni/e delle classi quinte.
    i miei più sinceri ringraziamenti per avermi mostrato le ricchezze, la vitalità
    della "grandissima Scuola Elementare Cesare Battisti!!!" una vitalità che reputo unica e fantastica! - ho potuto riassaporare l'anima della mia "vecchia scuola"....:-)
    Man mano che percorrevo i corridoi, man mano che osservavo oggetti, panche, mobili, vecchie cartine geografiche,fotografie,la fontana nel giardino con i suoi zampilli,.....beh, come un vecchio film in bianco e nero mi riaffioravano i ricordi, le voci, le emozioni, i profumi che provavo, che vivevo giorno dopo giorno, quando con la mia cartella bianca e rossa, salivo le rampe di scale e percorrevo i lunghissimi corridoi che allora mi sembravano infiniti!
    I bambini sono stati bravissimi!! hanno guidato i gruppi in maniera splendida, da veri professionisti e conoscitori della propria scuola!! Bravi!! Veramente Bravi!!
    Grazie per avermi ricordato tali emozioni. Sono tornata indietro nel tempo; ho toccato con mano ricordi legati alla mia infanzia, ricordi che avevo completamente dimenticato...Grazie!!
    In quartiere abbiamo una scuola
    una scuola favolosa, e permettetemi di dirlo: non è fantastica solo perchè è grande!! E' meravigliosa per le persone che la animano, che la vivono e che continuano a credere in Lei. Genitori che appena possono collaborano e aiutano per il bene dei bambini,insegnanti che lavorano con passione per il bene dei loro alunni.
    Risultati: tantissimi. ne è l'esempio la bellissima mostra!!!
    per concludere, esprimo i miei più sinceri ringraziamenti e complimenti per l'ottimo lavoro a tutti coloro che hanno aiutato e guidato questi fantastici bambini in un lavoro spettacolare!!
    Un Grazie al Dirigente, alle maestre, al comitato genitori, e alle ex - insegnanti che con i loro ricordi hanno potuto contribuire a ricostruire un pezzo della storia della Nostra Cara scuola!!!!
    Un forte abbraccio a tutti e ....complimenti ancora per l'ottimo lavoro!!

    RispondiElimina